Menù alla carta

Aprire le porte di Isteria Cucina vuol dire immergersi in un’esperienza culinaria di alto livello, rappresentata da piatti accuratamente pensati e realizzati, che spaziano da i piatti simbolo della tradizione, a stuzzicanti entrate e alla pasta fresca, passando poi a raffinati e saporiti secondi di carne e pesce e a pietanze cotte al camino.

Per consultare il nostro menu inquadra con il tuo smartphone il QR CODE sottostante:

Massimiliano Valenti Chef è l’autore di tutte le proposte del menu alla carta del ristorante, che si impegnano a valorizzare la tradizione italiana arricchendola ulteriormente con influenze estere di vario tipo, per risultati mai scontati, riuscendo ad esaltare in maniere naturale il sapore delle materie prime, scelte con estrema cura e cucinate tramite cottura lenta, per preservarne gusto e qualità.

In questo locale di Castel Madama il menu racchiude piatti classici e molto amati, profondamente legati al territorio, come pasta all’amatriciana o alla carbonara, realizzati con tutta l’attenzione per le procedure e gli ingredienti che ricette così storiche si meritano, appagando in pieno il desiderio di sapori decisi e conosciuti.

Per gli appassionati invece di ristoranti di carne a Roma sarà di grande interesse  sezione dedicata al camino, dove si possono trovare ottime proposte tra classiche costate di manzo, arricchite da funghi e tartufi, e una golosa ChâteauBriand, oppure sperimentare la versione moderna degli arrosticini, con la garanzia di assaporare sempre carni pregiate e cotte in maniera ottimale per renderle tenere e saporite.

Lo chef Massimiliano Valenti nel ristorante mette tutto se stesso, la sua passione e creatività, variando i piatti inseriti in menu per adattarsi alle stagione ed utilizzare ingredienti freschi da valorizzare con abbinamenti anche inusuali, con per esempio l’utilizzo di frutta selvatica e funghi insieme a fegatini e rognone, per un’antipasto tutto da scoprire.

La varietà di pietanze offerte permetterà di soddisfare anche chi è alla ricerca di un ristorante di pesce a Castel Madama, essendo questa una materia prima molto amata dallo Chef, che riesce a trarne il meglio realizzando piatti superlativi sia a livello estetico che di gusto, come un gustoso baccalà con pomodorini e cipolla fondente.

Da non perdere sono i piatti speciali del giorno o interi menu particolari proposti dallo chef che spesso vedono proprio pesce e crostacei come protagonisti, in versione, per esempio, di tempura di calamaretti e friggitelli o di spaghettone con burro, alici e bottarga, per un’esplosione di gusto e raffinatezza.

Ad accompagnare tutte le portate non mancherà il fragrante pane di produzione propria, realizzato con selezionate farine, lievito madre e una lunga lievitazione, secondo tradizione. Lo staff esperto potrà inoltre consigliare al meglio i migliori abbinamenti con vini e champagne della fornita cantina di Isteria, per esaltare al meglio i sapori dei piatti.