Materie prime di qualità tra sperimentazione e tradizione

Il filo conduttore di ricette diverse è l’attenzione alla qualità e alla freschezza delle materie prime, che vengono trattate con cotture lente e naturali, per preservarne tutte le proprietà ed esaltarne il sapore in maniera genuina. Grande valore viene attribuito alla tradizione culinaria italiana e alle sue infinite possibilità, rimanendo nello stesso tempo aperti a influenze estere di vario tipo che diventano stimoli per sperimentare e scoprire abbinamenti e composizioni inedite e sfiziose.

Menù alla carta

Menù degustazione

A Castel Madama il menu alla carta apre con i piatti tipici locali, come il carciofo alla romana, pasta alla carbonara o all’amatriciana, per poi esplorare deliziosi entrate, dove tentazioni di vario tipo accolgono l’ospite per fornire un assaggio della tecnica e della fantasia dello chef, con interessanti proposte in cui trova spazio, tra l’altro, un invitante magatello affumicato con spuma di peperone alla brace, per un sorprendente mix di sapori e profumi.

La sezione dei primi è invece un tripudio di pasta fresca, degna protagonista di ricette gustose dove tradizione e innovazione si coniugano al meglio, come tortelli con ricotta affumicata, broccolo, guanciale e pecorino o paccheri con olio di cottura di mazzancolle e lattuga dolce.

Tra i ristoranti di Roma di carne, Isteria si posiziona in vetta con un’ampia scelta di secondi cotti al forno o al camino, per proposte classiche e intramontabili come costata di manzo o coniglio in umido, da accompagnare magari a curiosi mash mallow di verdura.

Oltre alle opzioni alla carta, è disponibile affidarsi ad un menu degustazione che racchiude alcuni eccellenti piatti dello chef Valenti, disponibile in 3 versioni, dedicate a carne, pesce o ad un pranzo rapido e proposte a prezzi molto contenuti, in modo da surclassare i migliori ristoranti di Roma per qualità prezzo.

Tra i ristoranti di Roma da provare non può mancare quindi una visita a Isteria, per conoscerne i piatti esclusivi e venirne conquistati, anche grazie ai preziosi abbinamenti realizzati con i vini e gli champagne della sua cantina, per deliziare il palato a 360°.